KOSTENLOSER VERSAND BEI BESTELLUNGEN ÜBER €50.00

Da dove nasce l'idea - Storia di Ciceris


Ciceris nasce una sera di una calda estate varesina, quando siamo usciti a fare un aperitivo con amici. Avevamo voglia di qualcosa di leggero e soddisfacente, che ci facesse sentire sazi, ma senza appesantire. La nostra mente è corsa subito a una ricetta che Simona spesso a casa, l’hummus di ceci.

“Ho iniziato a prepararlo qualche mese dopo essere diventata vegetariana, circa 5 anni fa. Non seguivo esattamente la ricetta originale perchè non sempre avevo in casa gli ingredienti. Dopo un po’ di prove però era una ricetta super collaudata che piaceva sempre agli amici quando facevamo feste a casa.” - Simona

Abbiamo pensato che sarebbe stato bello trovare una crema così densa, vellutata e profumata in tutti i locali che frequentavamo di solito! Girando diversi ristoranti e bar in zona, però, solo pochi lo proponevano nel menù o lo offrivano come aperitivo.

“Ma sicuramente ci sarà già qualcosa del genere che si può comprare in giro, no?”

Consapevoli di quanto fosse una cosa golosa, abbiamo provato a comprare quello che si trova nei frigo del supermercato.

Già partivamo con le migliori aspettative - cena easy, saremo strapieni, non dobbiamo cucinare - e specialmente: “così non dobbiamo sporcare mille cose e caricare la lavastoviglie”.

Purtroppo è stata una delusione pazzesca! Le marche che abbiamo provato non si avvicinavano minimamente al gusto a cui eravamo abituati.

La svolta decisiva è arrivata quando una cara amica ci ha raccontato di una sua recente avventura: aveva da poco cambiato alimentazione, cercando di preferire cibi più sani anche fuori casa.

In quel momento si è resa conto che di default, l’aperitivo consisteva nel tagliere di salumi e formaggi, con patatine e crostini, noccioline e olive. Se ti andava bene, la bruschetta con i pomodori. Insomma una festa per il colesterolo, un po’ meno per il gusto!

Riflettendo un po’ sulle sue parole abbiamo pensato:

"perché non farlo noi?"

Perché non offrire a tutti la possibilità di mangiare una crema buona, sana, che ti sazia, veloce, che mette d’accordo tutti?

Da lì sono iniziate le nostre attività. 

Ciceris idea

Siamo profondamente convinti che anche una goccia nel mare può portare grandi cambiamenti. Vogliamo portare questa goccia in più posti possibili, a più persone possibile, anche a te che stai leggendo! 

Nei prossimi articoli ti racconteremo i progressi e aneddoti del dietro le quinte. Continua a seguirci!